Comunicazioni

Servizio civile regionale Plasmavis 3.0

Volantino Servizio civile regionale Avis Empoli

Vieni con noi , diventa volontario di servizio civile in AVIS Bando per la selezione di 46 volontari da impiegare nei 6 progetti di servizio civile regionale Di cosa si tratta? Progetti di servizio civile : attività di promozione della solidarietà e del dono del sangue e del plasma nelle scuole e nelle università toscane. A chi è rivolto? É rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni che siano…

No Comments
Uncategorized

Come avviene la prima donazione di sangue

Come avviene la prima donazione di sangue

Chi può donare? chi ha tra 18 e 65 anni di etàè riconosciuto idoneo alla donazione da un medicoha un peso corporeo di almeno 50Kgè in possesso di un documento di identità e della tessera sanitaria Per chi ha più di 60 anni, la donazione è possibile a discrezione del medico che farà la visita preliminare. La prenotazione Il nuovo donatore, o chi non ha donato negli ultimi 12 mesi,…

No Comments
meteo del sangue

Gruppi sanguigni mancanti, in Toscana, al 7 Settembre 2020

Sono molti, quest’oggi i gruppi sanguigni mancanti nelle scorte Toscane. Dopo un calo del 15%, in tutto Agosto, delle scorte di sangue nel territorio Toscano, anche oggi, 7 Settembre 2020, le scorte non vanno decisamente bene. Dopo un bel periodo in cui le operazioni erano ridotte, con un conseguente aumento delle scorte di sangue, oggi abbiamo nuovamente forti carenze di sangue per molti gruppi sanguigni. Invitiamo tutti i donatori a…

No Comments
Comunicazioni

Centro trasfusionale aperto di Domenica

Domenica 27 Settembre 2020 Centro trasfusionale aperto eccezionalmente. Comunichiamo a tutti i donatori che Domenica 27 Settembre 2020 il centro trasfusionale di Empoli, che ricordiamo essere presso l’ospedale S. Giuseppe di Empoli al 1° piano nel blocco “D”, sarà aperto eccezionalmente per permettere ai donatori di donare il sangue o il plasma. Per sapere quali sono i gruppi sanguigni che mancano al momento, potete vedere l’articolo (Gruppi sanguigni mancanti, in…

No Comments
Comunicazioni

Ennesimo Atto vandalico all’Avis di Empoli in settimana

Atti vandalici presso la sede di Avis Empoli nel corso della settimana. Avis Empoli spesso attaccata da ragazzi. Come già successo varie volte negli ultimi anni anche pochi giorni fa, presso la sede di Avis Empoli di Via Rossa, ci sono stati atti vandalici volti a rompere sedie e sporcare il giardino che circonda la struttura. Sono state informate le forze dell’ordine dell’accaduto e sono state fornite dei filmati estrapolati…

No Comments
Comunicazioni

Donazioni di sangue: torna il sereno

I dati di Giugno fanno segnare un +18% rispetto allo scorso anno. Crescita record a Empoli e Castelfiorentino. L’impegno paga. Crescono le donazioni di sangue in Toscana fra gli iscritti all’Avis e l’empolese e Valdelsa contribuisce per una parte importante. Confrontando i dati di Giugno di un anno fa, con quelli dello stesso periodo di quest’anno, l’incremento di generosità è evidente: le donazioni sono aumentate del 18,2% passando da 445…

No Comments
Eventi

PROGRAMMA ATTIVITÀ PER LA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE 2020

Carissime/i, la Giornata mondiale del donatore si avvicina e AVIS Nazionale ha organizzato una serie di iniziative a distanza per celebrare nel miglior modo possibile la data del 14 giugno. Nonostante il rinvio al 2021 degli eventi previsti, deciso dall’Oms a seguito degli effetti del Covid-19, fino a domenica sono diversi gli appuntamenti a distanza che abbiamo organizzato e che puntano a coinvolgere quante più persone possibili. Mercoledì 10 giugno, pubblicheremo su…

No Comments
Comunicazioni Uncategorized

Donare non ha rischi per il COVID-19

Donare non ha rischi per il covid-19-50

Facciamo chiarezza e rassicuriamo tutti. Da qualche tempo ormai, riceviamo chiamate da molte persone che sono dubbiose, se non terrorizzate, dal fatto che la donazione possa essere rischiosa per quanto riguarda la pandemia in corso, di Coronavirus. Vorremmo fare un po’ di chiarezza sull’argomento e rassicurare tutti in merito, in quanto rischia di diventare un vero e proprio problema per la sanità nazionale. IL PERICOLO DI CONTAGIO ANDANDO A DONARE…

No Comments
meteo del sangue

Mancanza di sangue urgente di gruppi sanguigni

Aiutaci a far fronte a questa emergenza sangue Buongiorno a tutti i donatori e non. In questo periodo di difficoltà, si sà, è molto importante vedere il vostro aiuto andando a donare sangue e plasma. Con l’emergenza COVID-19 non è migliorata la situazione per quanto riguarda la necessità di sacche di sangue, ma bensì è aumentata. Vi chiediamo uno sforzo per far fronte a questa immediata carenza dei gruppi sanguigni…

No Comments
Comunicazioni

Utilizzo del plasma iperimmune per la terapia dei malati di Coronavirus

Adelmo Agnolucci Presidente Avis Regionale Toscana

Lettera dal presidente di Avis Regionale Toscana Qui di seguito alleghiamo il contenuto della lettera inviata ai donatori dal Presidente di Avis Regionale Toscana, Adelmo Agnolucci Care donatrici e cari donatori Avis, vi scrivo in un momento difficile per il Paese e per il Sistema Sanitario, certo che saprete accogliere l’invito che vi rivolgiamo con la dovuta attenzione e senso di solidarietà. ​In questi giorni si parla molto dell’utilizzo del plasma…

No Comments
Comunicazioni

Auguri di buon pasqua a tutti

BUONA-PASQUA-DA-AVIS-EMPOLI

La sezione di Avis Empoli porge i migliori auguri di buona pasqua a tutto il personale, medici, infermieri e tecnici del centro trasfusionale di Empoli per tutto quello che stanno facendo per noi, in questo momento difficile. Grazie grazie di tutto cuore dal consiglio di Avis Empoli.…

No Comments
Comunicazioni

Prenotate prima di andare a donare

È fondamentale, per la sicurezza di tutti, che venga effettuata una prenotazione prima di andare a donare il sangue Carissimi amici, buongiorno a tutti quanti! Data la situazione attuale, vi chiediamo cortesemente di non recarvi da soli ad effettuare la donazione senza prima aver prenotato. Al centro trasfusionale, devono essere rispettate le distanze di sicurezza nella sala di attesa, e senza prenotazione, si rischia l’affollamento, e conseguentemente la sensibile diminuzione…

No Comments